Somministrazione all'interno di circoli privati

Il circolo privato rientra nella categoria "esercizi non aperti al pubblico" nei quali l’attività è svolta nei confronti di una cerchia delimitata di persone

Data di pubblicazione:
15 Ottobre 2022

Cos'è

Il circolo privato rientra nella categoria degli esercizi non aperti al pubblico nei quali l’attività è svolta nei confronti di una cerchia delimitata ed individuabile di persone.

La presente scheda è relativa alla somministrazione di alimenti e bevande presso circoli privati aderenti a enti o organizzazioni nazionali le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero dell’interno e che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 148, commi 3, 5 e 8 del DPR n° 3107/1986 (TUIR).

Accedere al servizio

Esclusivamente in modalità telematica tramite il portale regionale SUAPE (sportello unico per le attività produttive ed edilizie) del Comune competente, all’indirizzo web: https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.

Per poter presentare la pratica è necessario registrarsi sul software regionale e disporre di firma digitale e di una casella PEC.

La pratica SUAPE è presentata dall’interessato o da un suo incaricato provvisto di procura speciale ai sensi dell’art. 32 comma 2 della Legge Regionale n. 24/2016.

Nel nuovo sistema informatico, i moduli non vengono selezionati manualmente dal compilatore come in precedenza, ma vengono abbinati automaticamente alla pratica a seconda dell’intervento e delle condizioni selezionate, nonché delle risposte fornite alle domande via via proposte durante la compilazione dei moduli stessi.

La piattaforma telematica regionale produrrà, in automatico, i seguenti moduli che confluiranno nella pratica finale:

  • DUA
  • B44
  • D1
  • E1
  • A11 in caso di scarichi diversi da quelli domestici recapitanti in pubblica fognatura
  • E5 o A10 se è previsto l’utilizzo di impianti di diffusione sonora o strumenti musicali
  • C1C2C3C4 C5 a seconda dell’iniziativa da realizzare.

Il procedimento per l’esercizio dell’attività è l’autocertificazione a 0 giorni.

Requisiti

Requisiti di onorabilità per l’esercizio di attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. 59/2010

Allegati

  • Planimetria 1:100 o 1:200 redatta da un tecnico abilitato.
  • Atto costitutivo e statuto del circolo.
  • Verbale di delibera del Consiglio di Amministrazione con nomina del presidente.

Accesso online

SUAPE Sportello Unico

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Marzo 2024