BUDONI SCHEMA AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO CIRCONVALLAZIONE OVEST

Lavori di completamento e adeguamento della circonvallazione Ovest, tratto Via Roma – Via Calabria, Budoni. Comunicazione di avvio del procedimento per l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo con dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell’art. 16 del D.P.R. n. 327/2001.

Data di pubblicazione:
24 Novembre 2021
BUDONI SCHEMA AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO CIRCONVALLAZIONE OVEST

Lavori di completamento e adeguamento della circonvallazione Ovest, tratto Via Roma – Via Calabria, Budoni. Comunicazione di avvio del procedimento per l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo con dichiarazione di pubblica utilità ai sensi dell’art. 16 del D.P.R. n. 327/2001.

Il Funzionario Responsabile - Ufficio Espropriazioni - Ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 del D.P.R. n. 327/2001

COMUNICA

L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO diretto all’approvazione del progetto definivo-esecutivo con dichiarazione di pubblica utilità dell’opera pubblica del Comune di Budoni “Lavori di completamento e adeguamento della circonvallazione Ovest, tratto Via Roma – Via Calabria, Budoni” 

Entro il termine perentorio di giorni 30 decorrenti dalla pubblicazione del presente avviso, i proprietari e coloro che vi abbiano interesse possono presentare, tramite raccomandata A.R. pec o deposito al protocollo comunale, in forma scritta le loro osservazioni indirizzandole al Comune di Budoni, Piazza Giubileo 1 – pec ufficiollpp@pec.comune.budoni.ot.it Settore lavori Pubblici – Ufficio Espropriazioni.

A tal fine si rende noto che:

  • il progetto definitivo-esecutivo dell’opera, con tutta la corrispondente documentazione, comprensiva del piano particellare di esproprio, delle ditte risultanti dagli atti catastali, della relazione indicante la natura e lo scolpo delle opere da eseguire nonché la spesa presunta sono stati depositati presso l’Ufficio Espropriazioni del Comune di Budoni, dove possono essere presi in visione ed estratta copia nei seguenti orari:
    • Lunedi dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
    • Martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
    • Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
  • che il responsabile del procedimento relativo all’opera pubblica è Geom. Massimo Maccioni responsabile area tecnica settore lavori pubblici e tutela del paesaggio del Comune di Budoni;
  • che il responsabile del procedimento espropriativo è Geom. Massimo Maccioni responsabile area tecnica settore lavori pubblici e tutela del paesaggio del Comune di Budoni;

Il presente avviso, con in calce l’elenco degli intestatari catastali e relative particelle, mappali e fogli dei terreni interessati dall’opera pubblica, considerato che il numero dei destinatari è superiore a 50, verrà pubblicato nell’Albo Pretorio Online del Comune di Budoni, nella Nuova Sardegna edizione Gallura quali maggior quotidiani a diffusione regionale, nel quotidiano nazionale La Repubblica, nel BURAS - Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna, nel sito internet del Comune di Budoni, nella sezione albo pretorio e nella sezione avvisi nonché sul sito informatico della Regione Autonoma della Sardegna: www.regione.sardegna.it/servizi/enti/espropriazioni/ .

Si fa presente che, ai sensi dell’art. 3 comma 3 del D.P.R. n. 327/01, colui che risulta proprietario secondo i registri catastali, ove non sia più proprietario, è tenuto a comunicarlo al Comune di Budoni, amministrazione procedente, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso, indicando altresì, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario, o in ogni caso, fornendo copia degli atti in suo possesso utili a ricostruire le vicende dell’immobile.

Si precisa altresì che i proprietari delle aree soggette ad esproprio possono chiedere che l’espropriazione riguardi anche le frazioni residue dei suoi beni che non siano state prese in considerazione, qualora risulti per esse una disagevole utilizzazione ovvero siano necessari considerevole lavori per disporne una agevole utilizzazione.

Ai sensi dell’art. 45 comma a D.P.R. n. 327/01, i proprietari soggetti ad espropriazione, qualora condividessero l’indennità offerta potranno convenire la cessione volontaria dell’area.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Novembre 2023